Inconto Izmir-Casale Capitale del Freddo

Nei giorni 15 e 16 dicembre, il Comune di Casale Monferrato, ospiterà il secondo meeting del progetto “Adding Value to the Future” (Programma Civil Society Dialogue EU-Turkey) con il patronage di ” Casale Monferrato Capitale del Freddo”.
Capofila del progetto è l’Agenzia di sviluppo di Smirne (Turchia), mentre i partner del progetto sono: l’Agenzia di sviluppo del Territorio LAMORO di Asti, l’Associazione Tecnici Italiani del Freddo di Casale Monferrato e l’Associazione del settore Refrigerazione della Regione dell’Egeo (ESSIAD).
Il programma ha l’obiettivo di favorire il dialogo tra l’Europa e la Turchia, promuovendo lo scambio di esperienze e buone pratiche sul tema delle politiche di sviluppo del territorio.
In particolare il progetto si propone di stabilire uno scambio di esperienze in materia di politiche industriali di distretti specifici, come quello del freddo del quale Casale Monferrato è la Capitale Italiana e Smirne l’omologa turca.
Durante l’incontro si presenteranno le esperienze e capacità dei distretti industriali dei due territori, individuandone caratteristiche e differenze per poter porre le basi di un dialogo duraturo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.